Toelettatura Mr Wolf
Grooming&Spa
SPA/OZONOTERAPIA
TRATTAMENTI AVANZATI CURATIVI E DI BELLEZZA
SPA PER CANI
La parola SPA deriva dal latino “Salus Per Aquam” che vuol dire semplicemente salute per mezzo dell’acqua. Con la linea di prodotti specifici per SPA è tutto ancor più semplice e veloce. Grazie infatti alle “macro-bubbles” prodotte dalla macchina che fuoriescono da un tappetino di gomma, l’idromassaggio apre le cellule della pelle, rompe le cellule grasse (o untuose) permettendo di lavare molto più a fondo. L’azione delle suddette bollicine (la macchina ne produce da 1.500 a 3.500 al secondo) esercita infatti un massaggio profondo che permette alle cellule dell’epidermide di aprirsi.
In questo modo si rende più efficace l’applicazione di qualsiasi prodotto, sia esso olio, shampoo o lozione, con un effetto finale sul manto notevole, anche se il risultato si vede dopo 3-6 giorni. Il trattamento è particolarmente indicato per cani anziani e stressati, con problemi dermatologici o stress post-traumatici, gravidanze isteriche e muta, ma può anche essere indicato nell’assunzione di medicinali, ovviamente sotto controllo veterinario.
OZONOTERAPIA
I benefici del trattamento aumentano se all’azione stimolante dell’idromassaggio si aggiunge quella sfiammante dell’ OZONO: tutti conoscono la funzione fondamentale svolta dall’ozono nel proteggere il pianeta dalle radiazioni ultraviolette, ma questo gas, ricco di energia, può essere usato anche in campo medico e cosmetico per la sua azione antinfiammatoria e antidolorifica .
L’ozono (O3) si produce facendo passare una scarica elettrica attraverso l’ossigeno: poiché si tratta di un gas instabile, dieci volte più solubile dell’ossigeno, rilasciato nell’acqua, si mantiene per non più di tre min. Una volta penetrato nei tessuti, l’ozono si scinde in ossigeno (O2) e in un atomo di ossigeno, particella fortemente instabile capace di fissarsi per ossidazione. L’ozono è un potente germicida ed è usato fin dai tempi della Prima Guerra Mondiale per le sue proprietà antibatteriche, antipiretiche, antivirali e antimicotiche. Da allora, la tecnologia è migliorata anche grazie all’utilizzo della plastica che conduce meglio il gas permettendo di dosarlo correttamente e di usarlo in tutta sicurezza.
Aggiungendo ozono in una vasca idromassaggio, l’azione combinata dei due trattamenti stimola la circolazione, anche a livello periferico, disinfetta e aiuta in casi di problemi dermatologici.
PULIZIA DENTALE
ULTRASUONI
A differenza dei comuni spazzolini elettrici che si basano sull’attrito meccanico, Emmi Petpulisce i denti utilizzando la tecnologia degli ultrasuoni.
Già da molti decenni gli ultrasuoni stanno trovando sempre più utilizzi in campo medico e sono completamente innocui sia per gli umani che per gli animali, in quanto si tratta effettivamente di onde d’aria. Lo spazzolino a ultrasuoni funziona con un output di appena 0,2 watt e si può usare anche una volta a settimana, per esposizioni di durata fra i 2 e i 5 minuti. Emmi Pet inoltre non vibra, in modo da non infastidire il cane